Si informano gli utenti interessati che sono stati riaperti i termini per le iscrizioni all'anno scolastico 2023/2024 ai servizi di Mensa, Trasporto Scolastico e Libri di Testo.

Per usufruire dei servizi in oggetto si rende necessario presentare istanza entro il 15/05/2023 mediante la procedura disponibile sul sito web del Comune di Colico, accedendo al seguente link: Portale Genitori.

L’iscrizione è annuale ed è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere al servizio.

Il Comune valuterà le istanze pervenute in relazione ai posti a disposizione per i servizi scolastici in oggetto e comunicherà via mail l'esito.

PER GLI UTENTI CHE DEVONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA:
l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al Portale Genitori (sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni).

Quindi, verrete riportati sulla pagina del Portale Iscrizioni. Una volta terminata l’iscrizione, riceverete un documento che riporterà codici e credenziali da utilizzare per accedere al Portale Genitori ed all’applicazione per smartphone.

Una volta completato l’accesso, inserire i dati richiesti e confermare il flag privacy per salvare l’iscrizione.

NB: dopo aver salvato l’iscrizione, ricordarsi di scaricare i documenti di credenziali, iscrizione e lettera informativa cliccando sugli appositi tasti. È importante scaricare tali documenti in quanto all’interno troverete le indicazioni sul funzionamento del sistema informatizzato e i dati e codici da utilizzare durante l’anno scolastico.

PER GLI UTENTI CHE DEVONO RINNOVARE L’ISCRIZIONE:
Per eseguire il rinnovo di iscrizione, basterà accedere al Portale Genitori con le proprie credenziali.

Quindi nella sezione anagrafica cliccare sul tasto “Rinnova Iscrizioni” e si verrà riportati all’interno del Portale.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Colico telefonando ai numeri 0341/934743 – 0341/934712 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.