Anche per il 2022/2023, Regione Lombardia promuove la misura “Nidi Gratis". Obiettivo è sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro e favorendo la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri, e di contribuire all’abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza di nidi e micro-nidi pubblici o posti in nidi privati autorizzati acquistati in convenzione dal Comune.

Il Comune di Colico ha aderito alla Misura Nidi Gratis pern. 2 posti preso il Micronido Da Cucciolo e per n. 37 posti presso l'Asilo Nido Comunale di Colico, Frazione Curcio.

Il soggetto destinatario della Misura è il genitore che presenta la domanda di adesione.

I destinatari in possesso dei seguenti requisiti possono presentare la domanda di adesione alla Misura Nidi Gratis - Bonus 2022/2023, a partire da lunedì 17 ottobre, ore 12.00 fino a venerdì 11 novembre, ore 12.00, e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi Online raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it o clickando sul seguente link per accedere direttamente alla pagina della misura.

Requisiti definiti dal Comune di Colico per la Misura Nidi Gratis 2022/2023:

• attestazione ISEE ordinario uguale o inferiore a € 20.000,00;
  • entrambi i genitori residenti nel Comune di Colico che abbiano perfezionato l'iscrizione al Micronido “Da Cucciolo” o all'Asilo Nido di Curcio per l'a.s. 2022/2023;
  • entrambi i genitori occupati o aventi sottoscritto un patto di servizio personalizzato ai sensi D. Lgs n. 150/2015.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Colico negli orari di apertura al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12.30 telefono 0341934712 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.