ANNUNCIO DESTINATO SOLO A COLORO CHE NON HANNO PRESENTATO DOMANDA ENTRO IL TERMINE DEL 31 MAGGIO

Si informano gli utenti interessati che sono riaperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023 ai servizi di Mensa e Trasporto Scolastico, PER CUI SONO DISPONIBILI SOLO POCHI POSTI.

NON è PIù POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER I LIBRI DI TESTO.

Per usufruire dei servizi in oggetto si rende necessario presentare istanza mediante le nuove procedure disponibili sul sito web del Comune di Colico, accedendo al seguente link: Portale Genitori.

L’istanza dovra’ essere compilata entro e non oltre il 4 SETTEMBRE 2022.

Successivamente il Comune valutera’, in relazione alle istanze pervenute ed ai posti a disposizione per i servizi scolastici in oggetto, se riaprire i termini di iscrizione mediante comunicazione sul sito web del Comune di Colico.

É stato attivato un portale di iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete dove le famiglie DOVRANNO NECESSARIAMENTE ISCRIVERE i propri figli ai servizi scolastici comunali in oggetto.

L’iscrizione è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere al servizio.

Con il nuovo modulo informatizzato, l’iscrizione online potrà essere fatta collegandosi direttamente dal Portale Genitori.

PER GLI UTENTI CHE DEVONO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA:

l’accesso dovrà essere effettuato accedendo al Portale Genitori: sarà sufficiente cliccare sul bottone verde “NUOVA ISCRIZIONE” e seguire le istruzioni).

Quindi, verrete riportati sulla pagina del Portale Iscrizioni.

Una volta terminata l’iscrizione, riceverete un documento che riporterà codici e credenziali da utilizzare per accedere al Portale Genitori ed all’applicazione per smartphone.

Una volta completato l’accesso, inserire i dati richiesti e confermare il flag privacy per salvare l’iscrizione.

NB: dopo aver salvato l’iscrizione, ricordarsi di scaricare i documenti di credenziali, iscrizione e lettera informativa cliccando sugli appositi tasti. È importante scaricare tali documenti in quanto all’interno troverete le indicazione sul funzionamento del sistema informatizzato e i dati e codici da utilizzare durante l’anno scolastico.

PER GLI UTENTI CHE DEVONO RINNOVARE L’ISCRIZIONE:

Per eseguire il rinnovo di iscrizione, basterà accedere al Portale Genitori con le proprie credenziali.

Quindi nella sezione anagrafica cliccare sul tasto “Rinnova Iscrizioni” e si verrà riportati all’interno del Portale.

NB: dopo aver salvato l’iscrizione, ricordarsi di scaricare i documenti di credenziali, iscrizione e lettera informativa cliccando sugli appositi tasti. È importante scaricare tali documenti in quanto all’interno troverete le indicazioni sul funzionamento del sistema informatizzato e i dati e codici da utilizzare durante l’anno scolastico.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Colico telefonando ai numeri 0341/934712 – 0341/934766 o all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.