Si riporta di seguito la comunicazione ricevuta in data odierna da ATS Brianza a firma del Direttore del Dipartimento di Cure Primarie, relativa alla medicina generale.

Gentilissima Sindaco di Colico, con riferimento all'oggetto si precisa quanto segue:
La Dr.ssa Laura Lafranconi, con decorrenza 1° giugno p..v., cesserà la sua attività in codesto comune a seguito dell'accoglimento della richiesta di trasferimento in un altro ambito di scelta all'interno del territorio di ATS Brianza.

Pur nella crescente difficoltà di un sistema che, oggi più che nel passato, denota una preoccupante carenza di medici di medicina generale, a garanzia della continuità dell'assistenza dal prossimo 3 giugno si insedierà il Dr. Alfonso Bruno che darà avvio all'attività di medico di assistenza primaria in Colico a seguito di trasferimento da ATS Montagna.

Con l’occasione si informa altresì che il dr. Fabrizio Vellani ha rassegnato le proprie dimissioni a seguito di assegnazione di ambito carente presso la ATS Montagna e con decorrenza 17 luglio p.v. cesserà l’incarico a Colico.

Pare opportuno infine puntualizzare che le numerose richieste di trasferimento pervenute dai medici di base si inseriscono in un contesto di mobilità generale e non sono quindi riferite alla sola ATS Brianza nè ad un territorio specifico, ma all'intera Regione Lombardia.

Un cordiale saluto