#FakeNews

È stato diffuso sui social un finto calendario con le prossime fasi della campagna vaccinale, con l'indicazione delle date di avvio per ciascun target di età e indicazioni per la prenotazione che non corrispondono al vero: attualmente, le categorie di cittadini che possono aderire alla vaccinazione sono quelle indicate nella seguente sezione del portale regionale: www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it.

Inoltre, sta circolando un SMS con questo testo: “Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”.
Chiunque lo riceva è invitato a non darvi seguito. Si tratta infatti di una truffa, sulla quale stanno già indagando le autorità preposte.

Per maggiori informazioni sulla campagna vaccini in #RegioneLombardia, fai sempre riferimento al Portale regionale e ai canali ufficiali.

FAKE NEWS