Bando per l’Assegnazione del Bonus Idrico Straordinario

a sostegno dei cittadini e delle famiglie - Anno 2021

Il presente bando si applica nei Comuni della Provincia di Lecco.

Viene erogato in aggiunta ai Bonus esistenti (Bonus sociale ARERA e Bonus integrativo ATO).

Le agevolazioni previste dal presente bando potranno essere richieste al Comune di residenza dalle seguenti categorie di beneficiari:

• utenti domestici residenti diretti, ovvero utenti finali titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
• utenti domestici residenti indiretti, ovvero utenti finali NON titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato (nel caso di forniture condominiali o comunque plurime con un unico contatore centralizzato, affittuari non intestatari della fornitura).

La richiesta di “Bonus Idrico straordinario” potrà essere presentata dai nuclei familiari in possesso, alla data di pubblicazione del presente bando, dei seguenti requisiti:
• essere residenti nell’abitazione cui si riferisce l’utenza oggetto del beneficio nel momento di presentazione della domanda
• I.S.E.E. ordinario in corso di validità pari o inferiore a € 12.000,00 (dodicimila)
• ISEE CORRENTE nel caso in cui si sia verificata:

o Una variazione della situazione lavorativa per almeno un componente del nucleo;

o Una variazione della situazione reddituale complessiva del nucleo superiore al 25% rispetto alla situazione reddituale individuata nell’ISEE ordinario.

La domanda di richiesta del bonus idrico straordinario dovrà essere presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Colico, previo appuntamento telefonico al numero 0341934717 oppure via mail/pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  dal 01.02.2021 al 31.03.2021 utilizzando la modulistica allegata:

Richiesta bonus

Richiesta bonus utenze condominiali

Bando bonus

Per ulteriori chiarimenti e informazioni contattare l'assistente sociale ai numeri 0341934712 oppure 3295907524 o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.