Contenuto principale

Messaggio di avviso

INTEGRAZIONE RETTE AI SENSI DELL’ART. 13 DELLA “CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI COLICO E LE SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE OPERANTI SUL TERRITORIO COMUNALE – ANNO SCOLASTICO 2020/2021” N. D’ORDINE 2631/2020

Si informano gli utenti interessati che, in base alle disponibilità di Bilancio nonché ai sensi dell’art. 8.6.1 del vigente “Regolamento per la realizzazione di interventi e servizi in campo sociale e diritto allo studio” e dell’art. 13 della convenzione in oggetto, il Comune si assume l’onere relativo alle quote (costo frequenza mensile + costo pasto per numero di giorni di effettiva frequenza) dei bambini frequentanti le Scuole dell’Infanzia Paritarie di Colico e Laghetto che si trovano in condizioni economiche particolarmente disagiate da valutarsi caso per caso dall’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici, sulla base dei requisiti definiti dal vigente Regolamento.

Le famiglie interessate dovranno presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Colico apposita domanda redatta sulla modulistica allegata, con tutta la documentazione richiesta, a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso e fino al 20 marzo 2021.

Eventuali istanze pervenute all’Ufficio Protocollo successivamente o mancanti della documentazione richiesta non potranno essere accolte.

L’importo massimo destinato dall’Amministrazione Comunale per l’integrazione delle rette in oggetto è pari a € 10.000,00 relativamente all’anno scolastico 2020/2021.

Il contributo verrà calcolato in modo proporzionale tra le istanze pervenute all’Ufficio Protocollo del Comune di Colico entro i termini sopra indicati secondo le modalità stabilite in convenzione.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Colico nei giorni di apertura al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00-12,30 telefonando al numero 0341/934712 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 Domanda

Avviso

Colico, 21.12.2020