APPLICAZIONI NUOVE DISPOSIZIONI DPCM 26 APRILE E ORDINANZA REGIONALE 537 DEL 30 APRILE 2020 VALIDE FINO AL 18 MAGGIO 2020

DIVIETI

Vietato uscire dalla regione se non per motivi di salute o di urgenze lavorative

Lo spostamento tra regioni è permesso per il rientro alla propria residenza

Vietato organizzare feste pubbliche o private

Vietato raggiungere e stabilirsi presso seconde case usate per vacanza se non per motivi di lavoro o di necessità (ad es. manutenzione da svolgere da soli e con rientro in giornata) .

SPOSTAMENTI IN REGIONE

Esigenze lavorative - Situazioni di necessità - Motivi di salute – Lavoro – Visita ai congiunti (rispettando distanze e utilizzando le mascherine)

OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA

In regione Lombardia va sempre indossata quando si esce di casa, tranne che per i bambini sotto i 6anni e soggetti con forme di disabilità che non ne permettono l’utilizzo.

UTILIZZO AUTO

Soggetti conviventi nessun limite, non conviventi distanza 1 metro (due per auto max)

ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA

Possibile svolgere attività motoria e sportiva anche lontano da casa solamente se si è residenti o domiciliati a Colico dall'8 marzo 2020.

Da soli o distanza minima 2 metri Sono vietate le attività ludiche e il bivaccamento su territorio comunale. NO prendere il sole.

SENTIERI

Riaperti i sentieri. E’ permesso a chi ha proprietà in montagna di effettuare controllo, sfalcio e attività agricola. Sempre una persona alla volta.

Vietato stabilirsi in montagna (seconda casa).

ATTIVITA’ COMMERCIALI

Revocati i limiti regionali a cartolerie e fioristi ai quali è permesso riaprire.

Bar e ristoranti oltre a servizio a domicilio possono fare asporto.

LA CONSUMAZIONE DEI BENI ACQUISTATI DA ASPORTO DEVE AVVENIRE PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE O PRESSO IL LUOGO DI LAVORO: NON E’ POSSIBILE CONSUMARE SU AREA PUBBLICA.