NUOVI MODULI DA UTILIZZARE PER L'UFFICIO EDILIZIA

Il 17 luglio 2017 la modulistica edilizia nazionale unificata e standardizzata è stata adeguata alle normative specifiche e di settore di Regione Lombardia.

I nuovi moduli edilizi unificati e standardizzati, approvati il 4 maggio e il 6 luglio 2017 in Conferenza Unificata, con Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti Locali, sono stati adeguati alle normative regionali e approvati con deliberazione della Giunta regionale n. 6894 del 17 luglio 2017.

I nuovi moduli edilizi regionali allegati alla delibera sono i seguenti:
• Comunicazione di Inizio Lavori - CIL (Allegato 1)
• Modulo unico da compilare a cura del titolare (Allegato 2)
• Relazione tecnica di Asseverazione da compilare a cura del professionista (Allegato 3)
• Soggetti coinvolti (Allegato 4)
• Comunicazione di fine lavori (Allegato 5)
• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata - CILA (Allegato 6)
• Segnalazione Certificata di Inizio Attività - SCIA (Allegato 7)
• Segnalazione Certificata di Inizio Attività alternativa al permesso di costruire - SCIA Alternativa (All. 8).
• Permesso di costruire - PdC (Allegato 9)
• Segnalazione Certificata per l’Agibilità - SCIA per l’Agibilità (Allegato 10)

Con la stessa delibera sono abrogati i moduli regionali precedentemente approvati con le delibere n. 3543 dell’8 maggio 2015 (CIL, CILA), n. 4601 del 17 dicembre 2015 (Dichiarazione di Inizio Attività - DIA) e n. 5909 del 28 novembre 2016 (PdC).

Direzione Generale Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città Metropolitana
Unità Organizzativa Strumenti per il governo del territorio
Struttura Sistema Informativo Territoriale integrato

Link sito di Regione Lombardia: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/territorio/moduli-edilizi-unificati