Si informano tutti gli utenti che la Provincia di Lecco, Ente competente della sorveglianza per la sicurezza e la corretta manutenzione degli impianti termici, effettuerà nell'arco dell'anno 2018 una capillare attività di controllo degli impianti presenti sul territorio del comune di Colico, procedendo con le modalità operative di seguito descritte.

Il cittadino sottoposto al controllo riceverà, preventivamente, una comunicazione scritta che verrà inviata tramite servizio postale con lettera ordinaria, o tramite fax, o tramite mail.

La modalità di invio della comunicazione dipenderà dai dati anagrafici del soggetto già presenti sul CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici).

La comunicazione inviata conterrà:

- data e ora dell'ispezione;

- nome e numero di telefono dell'ispettore incaricato;

- numero di telefono del Servizio Energia della Provincia di Lecco al quale il cittadino potrà rivolgersi per ogni ulteriore informazione;

- indicazione dei documenti da presentare all'ispettore al momento del controllo.

Si ricorda che l'ispezione verrà effettuata su tutte le tipologie di impianto termico, alimentato da gas naturale, GPL, gasolio e biomassa legnosa.

Oltre ai generatori di calore verranno controllate pertanto anche stufe, camini, pompe di calore, macchine frigorifere e radiatori individuali.

Per maggiori informazioni:

-  consultare l' OPUSCOLO INFORMATIVO

- contattare lo SPORTELLO CALDAIE della Provincia di Lecoo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00, Tel. 0341/295.266