In occasione del Referendum del 22 ottobre 2017, la Regione Lombardia sperimenterà per la prima volta in Italia il sistema di E-voting o voto elettronico grazie alla piattaforma digitale di Diebold Nixdorf che registrerà le preferenze dei votati e fornirà i risultati al termine delle votazioni.

Manpower ha l’incarico di ricercare, selezionare, formare e assumere, oltre 7000 Referendum Digital Assistant, che supporteranno l’attività di voto nelle 12 provincie della regione Lombardia.

Nello specifico, le figure selezionate si occuperanno delle seguenti attività:

• Posizionamento delle “Voting Machine” negli alloggiamenti previsti all’interno del seggio; Svolgimento delle attività di avvio del dispositivo e verifica del corretto funzionamento Istruzione del personale circa il funzionamento della Voting Machine; Supporto al personale di seggio, Presidente e scrutatori, per qualsiasi problema relativo alle Voting
  • Machine e all’intero processo elettorale;
  • Se necessario, essere in grado di sostituire il dispositivo difettoso con un altro funzionante, garantendo la conservazione dei voti memorizzati fino a quel momento e il loro trasferimento integrale sul nuovo dispositivo.

Le risorse ricercate sono persone maggiorenni, in possesso di diploma o laurea e con buone competenze digitali. A questi requisiti di base si aggiungono una buona resistenza allo stress, attitudine al Problem Solving, proattività e buone capacità relazionali.

Al termine del processo di reclutamento i candidati selezionati saranno adeguatamente formati attraverso un corso gratuito online volto a fornire le competenze necessarie per svolgere le attività di posizionamento, avvio e utilizzo del dispositivo “Voting Machine”.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato nelle giornate del 21 e 22 ottobre 2017 (sabato dalle 15 alle 23; domenica dalle 06 alle 15 e/o dalle 15 alle 23 più eventuali straordinari).

Sul sito di Manpower trovi le istruzioni per candidarti ed essere selezionato.