Aggiornamento Coronavirus del 29/10/2020

Salgono a 49 i casi positivi da Covid-19 a Colico, di cui 2 si segnala la guarigione e il conseguente ritorno alla propria quotidianità.

Pur mantenendo le distanze, restiamo uniti.

Aggiornamento Coronavirus del 28/10/2020

Continuiamo come sempre a tenervi aggiornati: i casi positivi da Covid-19 a Colico oggi salgono a 41.

Condivido con tutti voi queste indicazioni e buone pratiche redatte da Regione Lombardia, in caso di quarantena e per il ritorno nella collettività.

Aggiornamento Coronavirus del 27/10/2020

Anche oggi si registra un aumento di casi positivi che salgono a 36.

La dirigente dell'Istituto scolastico G.Galilei ha comunicato che presso la scuola dell'infanzia di Curcio è stato chiuso un sottogruppo di sezione, ora a casa in sorveglianza.

A tutti va il mio incoraggiamento a superare, nel modo migliore e quanto prima, questo momento di difficoltà.

Aggiornamento Coronavirus del 26/10/2020

I casi positivi da Covid-19 a Colico restano 33: si registra infatti una guarigione e un nuovo positivo.

Condivo con voi l'appello del Presidente della Provincia di Lecco e di tutti noi Sindaci del territorio.

"Alla luce delle disposizioni previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, richiamiamo tutti i nostri cittadini a un grande senso di responsabilità per affrontare in modo efficace questa nuova fase di emergenza.

In particolare chiediamo di ridurre gli spostamenti, limitandoli a esigenze lavorative, a situazioni di necessità o a motivi di salute, e di evitare qualsiasi assembramento in luoghi pubblici e privati che possa facilitare la diffusione del virus.

Al di là dell’attività di controllo delle forze dell’ordine, che verrà implementata per far rispettare le norme contenute nel Dpcm, è fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.

Sappiamo che questo Dpcm comporta nuovi sforzi e nuovi sacrifici, in particolare per determinate categorie economiche che andranno adeguatamente e prontamente ristorate, ma solo così potremmo evitare un ulteriore lockdown totale che graverebbe pesantemente sulla vita economica e sociale di tutti noi.

Dimostriamo di avere un forte senso civico e di essere in grado di autoregolamentarci autonomamente, senza la necessità di controlli e imposizioni."

Aggiornamento Coronavirus del 25/10/2020

Salgono a 33 i casi positivi da Covid-19 a Colico, di questi uno è ricoverato in ospedale. A tutti vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Come anticipato ieri, è stato pubblicato il nuovo Decreto (DPCM del 24 ottobre) che introduce ulteriori e importanti norme da seguire.

La sintesi al seguente link:

Aggiornamento Coronavirus del 24/10/2020

Salgono a 31 i casi positivi da Covid-19 a Colico e nessuno ricoverato.

Mentre si è in attesa di conferma delle nuove disposizioni ministeriali, si raccomanda vivamente di tenere alta l'attenzione e continuare ad utilizzare la mascherina.

Aggiornamento Coronavirus del 23/10/2020

I casi positivi da Covid-19 nel nostro Comune salgono a 27 e nessuno di loro è ricoverato.

Invitando tutti al rispetto delle norme, ringrazio la nostra Polizia Locale che, come sempre, sta presidiando il territorio per la sicurezza di tutti i cittadini.

Aggiornamento Coronavirus del 22/10/2020

I casi positivi da Covid-19 nel nostro Comune salgono a 20.

Questi nostri concittadini stanno trascorrendo la quarantena al proprio domicilio, a loro i miei sinceri auguri di pronta guarigione.

Invito tutti a non abbassare la guardia in quanto la situazione è molto delicata.

Aggiornamento Coronavirus del 21/10/2020

Ad oggi i casi positivi da Covid-19 nel nostro Comune sono 15.

Ricordando di rispettare tutte le regole vi invitiamo ad una lettura attenta dell'ultima Ordinanza Regionale in vigore da domani (22 ottobre):

Leggi tutto http://reglomb.it/H2GG50BUUPf

Aggiornamento Coronavirus del 20/10/2020

Ad oggi i casi positivi da Covid-19 sono 12 e non sono riconducibili a un unico focolaio.

La dirigente dell'Istituto scolastico G.Galilei ha comunicato che presso la scuola dell'infanzia di Villatico è stato chiuso un sottogruppo di sezione composto da 7 bambini, ora a casa in sorveglianza.

Si invita tutta la cittadinanza al massimo rispetto delle regole.

Aggiornamento Coronavirus del 18/10/2020

I casi positivi salgono a 11, così come sono in aumento i casi da sospetto covid/stretto contatto covid.

Al momento nessuno di questi risulta ricoverato.

Ricordiamoci mascherina e distanziamento.

Aggiornamento Coronavirus del 17/10/2020

Ad oggi si registrano a Colico 7 casi positivi al Covid-19 e diversi altri casi di cittadini con sintomi da sospetto Coronavirus. Tutte queste persone stanno trascorrendo la loro quarantena al proprio domicilio.

Vista la situazione non possiamo permetterci di essere superficiali: continuiamo a vivere la nostra vita, ma prestiamo la massima attenzione e rispettiamo le indicazioni che ci vengono date.

Confido nella serietà dimostrata finora da tutti i Colichesi.

Vi terremo costantemente aggiornati sull'evolversi della situazione.