Contenuto principale

Messaggio di avviso

AVVISO MEDICINA DI GRUPPO - EMERGENZA CORONAVIRUS

Al fine di contribuire a contenere la diffusione dell’infezione da COVID-19, dal 9 marzo al 13 aprile l’attività ambulatoriale sarà organizzata come segue:

Tutte le visite saranno effettuate esclusivamente su appuntamento, pertanto si richiede di non accedere per nessun motivo agli ambulatori se non si è prima telefonato. In particolare, non accedere agli ambulatori in caso di febbre o difficoltà respiratorie.

In questo periodo di grave emergenza è bene differire tutto quanto è differibile al fine di limitare le presenze tanto nei nostri ambulatori quanto nei centri diagnostici ed ospedalieri, pertanto si fa appello alla coscienza di tutti affinché non si acceda agli ambulatori per motivi non strettamente necessari.

Le richieste dei farmaci continuativi vanno fatte telefonicamente dalle 8:30 alle 11:30 oppure apponendo quanto necessario nell’apposita cassetta in fondo alle scale.

La distribuzione delle ricette avverrà dalle 16:30 alle 18:30, ma resta attiva la possibilità di ritirale direttamente nelle farmacie.

L’accesso agli ambulatori ed alla segreteria deve avvenire esclusivamente attraverso l’ascensore posto nel cortile, avendo l’accortezza di entrarvi uno alla volta e di lasciare la precedenza a chi ha appuntamento per visita medica.

IN OGNI CASO MANTENERE UNA DISTANZA DI SICUREZZA DI 2 METRI DALLE ALTRE PERSONE

Si ricorda inoltre la necessità di:

restare presso il proprio domicilio e di uscire solo in caso di inderogabili necessità,
lavarsi frequentemente le mani,
non toccarsi bocca, naso ed occhi,
autoconfinarsi in caso di sintomi simil-influenzali.

I Medici provvederanno in questo periodo ad ampliare le consuete reperibilità telefoniche e restano a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Colico, 01/04/2020
La Medicina di Gruppo