IN ESECUZIONE DEL VIGENTE REGOLAMENTO COMUNALE ATTINENTE LE MODALITA’ DI COINVOLGIMENTO DI VOLONTARI IN ATTIVITA’ UTILI ALLA COLLETTIVITA’

SI RENDE NOTO CHE

Questo Comune ha aperto i termini per la presentazione delle dichiarazioni di disponibilità per tutti quei cittadini che abbiano compiuto i 18 anni di età, interessati a svolgere attività utili alla collettività di accompagnamento alunni sugli scuolabus.

Le dichiarazioni di disponibilità da rendersi su apposito modulo, ritirabile presso i Servizi Sociali o sul sito web del Comune, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di COLICO.

Saranno prese in considerazione tutte le dichiarazioni che perverranno, nel rispetto dell’ordine cronologico di protocollazione.

Si precisa che la dichiarazione dovrà essere debitamente compilata in tutte le sue parti e alla stessa andrà allegata la documentazione richiesta.

Requisiti richiesti e modalità:

1. il volontario/a deve avere compiuto i 18 anni d’età;
  2. il volontario/a svolgerà la seguente attività, come intervento utile alla collettività: accompagnamento alunni sugli scuolabus.
  3. le persone che partecipano alla presente iniziativa saranno seguite nell’esecuzione degli interventi dai Responsabili della Struttura di riferimento, senza che ciò comporti subordinazione gerarchica alcuna;
  4. verrà stipulata un’apposita polizza assicurativa per la copertura dei rischi di R.C. e per danni che possano derivare ai volontari stessi durante lo svolgimento delle attività prescelte e per danni derivati a cose e persone in connessione a tali attività;
  5. le attrezzature necessarie per l’espletamento di alcune attività saranno messe a disposizione dal Comune.

Ai Volontari che svolgeranno l’attività sopra esplicitata verrà garantita apposita formazione.

Il coinvolgimento dei volontari avverrà a titolo gratuito.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti al Responsabile dell’U.O. Servizi Sociali e Scolastici nelle ore di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì 9,00/12,30) o telefonando all’interno 0341/934712 o 0341/934746.

Dalla Residenza Municipale lì 16.10.2018

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA N. 1